English Italiano
Home
Vexma H.T. s.r.l. | 23/04/2024
Menu principale
Home

N E W S:
Macchina per Piadine
Azienda
Prodotti
Usato rigenerato
Contatti
Agenti e rivenditori
Ultime novità
English version of site
Click on international flags on top bar to change language.

 
 
 
FORMATRICE AUTOMATICA PER GRISSINI - MOD. 600

Il processo di lavoro

Il ciclo di lavoro è semplice ma estremamente efficiente: la striscia di pasta viene riposta su un nastro trasportatore motorizzato che la guida verso i rulli di preparazione/calibratura. Da qui la pasta viene convogliata automaticamente verso l'unità trafilatrice composta da due rulli in acciaio inox AISI 304, i quali formano i fili di pasta del diametro desiderato. Dopo essere stati formati, i fili di pasta vengono divaricati grazie ad un nastro divaricatore a molle e successivamente convogliati verso il gruppo di taglio. I fili di pasta finiscono poi per essere tagliati nella lunghezza desiderata grazie ad un sistema di taglio a ghigliottina; i grissini così formati vengono depositati automaticamente sulle teglie. Il magazzino teglie, posizionato nel retro della macchina, può contenere fino a 20 teglie che avanzano automaticamente una ad una in sincronia con il formarsi dei grissini.
I materiali a contatto con il prodotto sono adatti per l'industria alimentare e la macchina nel suo complesso è dotata di protezioni e sicurezze in rispetto delle normative vigenti.
 
I materiali

Unitamente a componenti di elevatissima qualità, abbiamo scelto solo i materiali più pregiati per costruire le Griss del futuro: carpenteria in acciaio inox (AISI 304) e fiancate in alluminio anodizzato. Questi materiali garantiscono una maggior resistenza delle macchine all'usura del tempo, ma anche un maggior rispetto delle norme igieniche.


Una macchina più veloce

Grazie all'esclusivo utilizzo di motori elettrici regolati da inverter vettoriali, abbiamo reso le Griss ancora più prestanti nelle performance di lavorazione, mantenendo inalterata la precisione che da sempre distingue le nostre macchine. In più oggi tutte le funzioni delle Griss vengono interamente gestite da un PLC (programmable logic cotroller) che si presenta estremamente semplice da regolare tramite un'apposita tastiera comandi. Così che basta un tocco, ad esempio, per regolare la lunghezza del grissino come meglio si desidera (a partire da un minimo di 10mm.), oppure per aumentare la velocità di lavoro.