English Italiano
Home
Vexma H.T. s.r.l. | 20/04/2024
Menu principale
Home

N E W S:
Macchina per Piadine
Azienda
Prodotti
Usato rigenerato
Contatti
Agenti e rivenditori
Ultime novità
English version of site
Click on international flags on top bar to change language.

 
 
 
CELLE DI FERMALIEVITAZIONE LINEA PLC

Caratteristiche Tecniche

Pannelli modulari spessore 60 mm. con angoli arrotondati e pavimento inox
portata 1000 kg./metro quadro
Controllo elettronico con PLCprogrammabile e schermo a colori TOUCH SCREEN
Porte a battente rinforzate

Particolari che fanno la differenza
Regolazione Flusso Aria
Modem
Impulsi Ventole
Sonda Prodotto
Grafica del Ciclo
Programma Personalizzato
Deumidificazione Efficace
Pogramma Personalizzato


Il flusso dell'aria all'interno della cella di fermalievitazione è molto importante in quanto turbolenze o ventilazione diretta sul prodotto generano difetti che sono molto evidenti in fase di cottura. Purtroppo i flussi d'aria, non essendo visibili, risultano difficili da controllare, sia per la conformazione della cella che per il tipo e la disposizione dei carrelli in essa introdotti.
Abbiamo quindi risolto il problema effettuando un calcolo personalizzato del tipo di ventilatore da installare su ogni singolo impianto basandoci sulle dimensioni della cella e sul tipo e quantità di carrelli introdotti.

Modem GSM
Abbiamo quindi pensato di sfruttare questa tecnologia per avvisare l'utilizzatore dei nostri impianti in caso di anomalie. L'avviso consiste nell'invio di un messaggio "SMS" direttamente sul cellulare dell'utilizzatore.
Grazie al modem il programma può essere automaticamente aggiornato ad ogni nuova versione.

Impulsi Ventole
Nei nostri impianti, oltre alla canalizzazione che impedisce all'aria di investire direttamente il prodotto, siamo intervenuti sul controllo della ventilazione regolandone il flusso mediante degli impulsi che possono essere regolati sia nella fase di conservazione che in quella di lievitazione. Ciò permette di rendere la lievitazione omogenea in ogni parte della cella, indipendentemente dal fatto che la cella sia piena o con un solo carrello al suo interno.

Sonda Prodotto

La sonda prodotto attiva, nostro brevetto, rende possibile lo svolgimento del ciclo di fermalievitazione agendo direttamente sulla variazione di temperatura del cuore del prodotto anzichè sulla variazione di temperatura dell'ambiente.

Grafico del ciclo

Il grafico, sempre visibile sul display, consente un monitoraggio continuo del ciclo di fermalievitazione.
Programma Personalizzato

Oltre ai già 24 programmi memorizzati, è possibile predisporre un programma personalizzato. Nel personalizzato, oltre ai valori di temperatura, umidità e durata, si può scegliere anche di quante fasi il programma deve essere composto, dando così la possibilità all'operatore di adattare l'impianto al tipo di prodotto e non viceversa

Deumidifazione Efficace

I nostri impianti possono raggiungere valori di umidità controllata.
Assistenza Predittiva

Il PLC montato sulla nostra Linea Professional consente un controllo di tutti i componenti di cui è costituito l'impianto.